![]() |
…cioè campagne stampa, TV, cinema, radio, affissioni: ne ho fatto parecchio nei primi anni, prima in Germania, poi in Italia, soprattutto per clienti multinazionali. |
![]() |
Ovviamente curavo e curo il contatto con il cliente, soprattutto riguardo l’aspetto creativo, ma anche per quanto riguarda la produzione e i rapporti con altri fornitori. |
![]() |
Ho cominciato secoli fa in McCannErickson Francoforte e poi Roma; insieme ad altri ho fondato una piccola agenzia confluita successivamente in ATA Univas. Ho lavorato per brevi periodi in TBWA, Sarin, Alias, Ogilvy&Mather. |
![]() |
Nell’arco degli anni ho realizzato di tutto, dall’advertising al below the line, dai calendari ai bilanci, dalle affissioni all’editoriale, e un po’ di multimediale. Per molti aspetti, non ultimo la lunghissima collaborazione, uno dei miei clienti preferiti che ultimamente non se la passa proprio bene. |
![]() |
Mi definirei tale, anche se per brevi periodi potevo fregiarmi del titolo di direttore creativo. |
![]() |
Sono stato co-fondatore e socio per decenni di queste due società con la prevalente funzione di responsabile creativo, soprattutto per il below the line di gran parte dei clienti più importanti – tra aziende e istituzioni – del mercato romano. |